Imposta di Soggiorno anno 2024

 
IMPOSTA DI SOGGIORNO
ADEMPIMENTO IN SCADENZA IL 30/06/2024
 
  
Entro il 30/06/2024 i gestori delle strutture ricettive hanno l’obbligo di presentare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione cumulativa dell’imposta di soggiorno, per l’annualità 2023, in base al modello approvato con il D.M. del 29/04/2022.
 
Il modello di dichiarazione dovrà essere presentato, all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente in via telematica, secondo il modello ministeriale.
 
La società PROXIMA SRL, sul portale comunale dedicato all’imposta di soggiorno https://pescantina.imposta-soggiorno.it/ ha realizzato un video di supporto all’adempimento.
 
Si prega di voler accedere alla funzione del menù “Modello Decreto Rilancio - Agenzia Entrate” presente nell'area riservata del portale https://pescantina.imposta-soggiorno.it/ seguendo le istruzioni in esso contenute.

Si consiglia, inoltre, di prendere visione del video presente nella pagina del portale (tasto rosso in alto a destra) prima di procedere alla compilazione del modello.
 
Si precisa, inoltre, che per le attività cessate nell'anno 2023, hanno comunque l’obbligo di presentazione della dichiarazione all’Agenzia.
 
 




Deliberazione del Commissario Prefettizio coin i poteri di Giunta Comunale n. 2 del 15.12.2023 - Conferma misure d'imposta anno 2024
Tariffe anno 2024
REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO (dal 01/01/2020)
Informativa per i gestori delle strutture ricettive
SOFTWARE
SOFTWARE IMPOSTA DI SOGGIORNO


Modello ministeriale dichiarazione imposta di soggiorno
Istruzioni ministeriali compilazione modello imposta di soggiorno

INFORMATIVE PER GLI OSPITI
INFORMATIVA PER OSPITI (lingua italiana)

INFORMATIVA PER OSPITI (lingua inglese)
INFORMATIVA PER OSPITI (lingua francese)
INFORMATIVA PER OSPITI (lingua tedesca)


INDAGINE SULLA CONOSCENZA E SULLA SODDISFAZIONE DEI GESTORI DELLE STRUTTURE RICETTIVE
QUESTIONARIO




 
torna all'inizio del contenuto