Patti di collaborazione

Il Patto di Collaborazione è il documento con cui cittadini e amministrazione si accordano sull'intervento di cura di un bene comune e sulle sue modalità.
Sono beni comuni quei beni, materiali, immateriali e digitali, che cittadini e amministrazione riconoscono essere funzionali al benessere individuale e collettivo, il cui arricchimento arricchisce tutti e il cui impoverimento impoverisce tutti. Il Comune di Pescantina si è recentemente dotato di un regolamento che semplifica e promuove le forme di collaborazione nella gestione dei beni comuni.
Gli interventi sui beni comuni urbani previsti dal regolamento possono riguardare: spazi pubblici, spazi privati a uso pubblico, edifici pubblici, la promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi, la promozione della creatività urbana, e l'innovazione digitale.
In particolare, puoi presentare:
Una proposta di collaborazione all'indirizzo edilizia@comune.pescantina.vr.it  in conformità agli indirizzi contenuti nella delibera di Giunta Comunale n. 89 del 14/06/2016
Avviso patto di collaborazione Volontari di Arcè
Avviso patto di collaborazione Amici del Borgo
torna all'inizio del contenuto