Lavorare nei parchi divertimento in Italia e all’estero

Pubblicata il 20/04/2022

Giovedì 28 aprile alle ore 15.30 si terrà l'evento dedicato alle opportunità di lavoro nel settore dei parchi divertimento in Italia e all’estero, organizzato dal Servizio Promozione Lavoro del Comune di Verona in collaborazione con Manpower e HB Leisure.

L’incontro è rivolto a giovani cittadine e cittadini del Comune di Verona e degli altri Comuni della Provincia tra i 18 e i 35 anni, interessate/i ad un’occupazione nel settore dei parchi divertimento in Italia e/o all’estero.

Requisiti preferenziali sono: buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad effettuare trasferte/periodi di lavoro all'estero, predisposizione al contatto con il pubblico.

Tra le diverse proposte di lavoro rivolte ai giovani, infatti, l’ambito dei parchi divertimento e tematici apre numerose possibilità interessanti e diversificate, sia per chi desidera sperimentarsi in un lavoro stagionale in Italia, sia per chi è alla ricerca di un’esperienza professionale all’estero.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata alle presentazioni dell’Agenzia per il Lavoro Manpower e di HB Leisure, realtà internazionale di rilievo nel settore dei parchi divertimento.
Nello specifico, si approfondiranno:

• suggerimenti operativi per chi cerca un’occupazione nel settore dei parchi divertimento;
  • il lavoro in HB Leisure: le competenze richieste, le attività, le opportunità di crescita professionale nei parchi divertimento in Italia e all’estero;
  • i pre-requisiti richiesti ai candidati e l’iter di selezione;
  • cos’è un’Agenzia per il Lavoro, quali attività svolge e in cosa consiste il contratto di somministrazione.

Nella seconda parte dell’evento i partecipanti avranno l’opportunità di consegnare il proprio Curriculum e di svolgere un colloquio conoscitivo individuale con i referenti di Manpower e di HB Leisure.

Allegato Locandina_Lavorare nei parchi divertimento in Italia e all'estero - 28 aprile 2022_QR.pdf 3.07 MB