Estensione del Tempo Pieno e Mense

La misura mira a finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio anche oltre l’orario scolastico e accogliere le necessità di conciliazione vita personale e lavorativa delle famiglie (con particolare attenzione alle madri). Con questo progetto si persegue l’attuazione graduale del tempo pieno, anche attraverso la costruzione o la ristrutturazione degli spazi delle mense per un totale di circa 1.000 edifici entro il 2026.

Il piano è gestito dal Ministero dell’Istruzione ed è attuato, quanto alla costruzione e riqualificazione delle mense e palestre, dagli Enti locali proprietari dei relativi edifici. La durata stimata del progetto è di 5 anni (fino al 2026).

L’Amministrazione Comunale ha deciso di utilizzare le risorse risorse del PNRR destinate all'intervento per l’esecuzione della seguente opera:


LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA MENSA SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA “F.BARACCA” IN FRAZIONE BALCONI - CUP N. J65E22000100006
 

Progetto Definitivo Esecutivo

Avviso Pubblico Indagine di Mercato

Approvazione Progetto Definitivo - Esecutivo, Adozione determina a Contrarre ed Approvazione Elenco Ditte da Invitare

torna all'inizio del contenuto