Servizi-Scolastici

Apertura sportello Euroristorazione Srl presso struttura "Rosa Pesco".
Si comunica che dal 30 gennaio 2024 è aperto lo sportello di Euroristorazione Srl, dove i genitori potranno avere tutte le delucidazioni per il  servizio mensa scolastica presso:
EX ASILO NIDO “ROSA PESCO”
VIA POZZE N. 4
37026 PESCANTINA
ORARIO: IL MARTEDI' DALLE 15:30 ALLE 17:30
 (di fronte alla Farmacia San Rocco)


Rimborso fornitura libri di testo Scuola Primaria a.s. 2023/24 - Riservata ai librai Comunicazione per i Librai relativa al rimborso fornitura libri di testo della Scuola Primaria a. s.2023/2024.

Il libraio, per ottenere il rimborso della fornitura eseguita, dovrà presentare una Nota di credito (di cui si allega fac-simile) con modalità cartacea, entro il 31 ottobre 2023. Tale nota di rimborso, da inoltrare all'ufficio Protocollo  protocollo@comune.pescantina.vr.it , dovrà essere corredata delle cedole librarie. Prima di procedere alla liquidazione delle competenze, verrà verificato il regolare versamento dei contributi previdenziali e assicurativi da parte della libreria/cartolibreria; per questo motivo il libraio dovrà produrre, con l’inoltro della nota di credito, l’allegato modulo di autocertificazione debitamente compilato e firmato, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario.

Il termine dei pagamenti, ai sensi del D.Lgs.n. 192/2012, sarà di 90 giorni a decorrere dalla data di ricezione della nota di rimborso, attestata dal Protocollo Comunale.
Allegati:
lettera rimborso fornitura libri
nota di credito
modulo di autocertificazione



Calendario scolastico anno scolastico 2023/24


Tariffe servizi scolastica anno scolastico 2023/24

Tariffe servizi scolastici 


Fornitura libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Pescantina iscritti presso le scuole primarie statali e paritarie a.s. 2023/24.

Si comunica che per l'anno scolastico 2023/24 il Comune di Pescantina dovrà provvedere alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti presso le scuole statali e paritarie, con la modalità della cedola libraria, con la quale il genitore provvederà al ritiro gratuito dei libri di testo presso una cartolibreria liberamente scelta, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Legge Regionale Veneto 27 Giugno 2016, n. 18, art. 36 e ribadito con circolare regionale prot. n. 61470/C.101.01.1 del 14/02/2017.
Di seguito si potrà scaricare sia Lettera di Avviso che Cedola Libraria.

Lettera di Avviso
Cedola Libraria


Avviso apertura pre-iscrizioni servizio trasporto scolastico A.S. 2023/2024

  •  La pre-iscrizione al servizio trasporto scolastico a.s. 2023/2024 è obbligatoria (anche per coloro che hanno usufruito del servizio lo scorso anno);
  • Il periodo di iscrizioni è il seguente: dal 16-05-2023 al 18-08-2023;
  • Le pre-iscrizioni sono da considerarsi provvisorie, in quanto la conferma della vera e propria iscrizione al servizio verrà data solo dopo l'elaborazione delle domande da parte dell'ufficio scuole. In caso di iscrizioni, dopo la data del 18 agosto 2023, saranno prese in considerazione le domande solo in caso di disponibilità di posti;
  • Si dovrà effettuare l’iscrizione sul sito di ECivis: https://pescantina.ecivis.it ;
  • Si dovrà compilare direttamente nella domanda il modulo d'autorizzazione all'uso autonomo del trasporto o il modulo deleghe per il ritiro del proprio figlio.
 

Apertura Iscrizioni mensa scolastica a. s. 2023/2024

Euroristorazione s.r.l. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pescantina avvisa che dal 11/04/2023 al 09/07/2023 saranno aperte le iscrizioni on-line per il servizio mensa dell’anno scolastico 2023-2024.
Le nuove iscrizioni si effettuano solo in modalità telematica.
Vedasi allegati:
Iscrizione prime classi o nuovi iscritti
Iscrizioni utenti già iscritti



AVVISO IMPORTANTE
CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SITO E-CIVIS DEL SERVIZIO MENSA E DEL TRASPORTO SCOLASTICO
 

Considerato che:
  • dal 28 febbraio 2021 l’identità digitale, SPID, è la chiave unica d’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, insieme alla CIE, cioè alla carta d’identità elettronica e alla CNS (Carta Nazionale dei Servizi), in attuazione del Decreto Semplificazioni, convertito nella L. 120/2020 e che l’utilizzo delle credenziali già rilasciate erano valide fino alla loro naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021;
  • molti utenti ancora non si sono accreditati e non possono più accedere al sito E-Civis, 
al fine di consentire a tutti di poter ottenere le credenziali di accesso con SPID, CIE o CNS
 
SI AVVISA
che è possibile entrare nel predetto sito con le credenziali in possesso FINO AL 28 FEBBRAIO 2022 e non oltre.

                                                                   
AVVISO alle famiglie con figli che usufruiranno del servizio mensa scolastica.

Considerato il particolare periodo di emergenza sanitaria, informiamo che l’azienda Euroristorazione Srl, al fine di evitare assembramenti e ridurre il rischio di contagi, sospende l’attività dello sportello mensa presso la struttura ex asilo nido "Rosa Pesco”.
Per i genitori che necessitano di supporto per l’iscrizione al servizio mensa scolastica, è attivo uno sportello telefonico dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 15:30 contattando il numero 045 506090.



COLLEGAMENTO DIRETTO AL LOGIN PORTALE E-CIVIS




Dal 24/9/2015 è ATTIVO il servizio di pagamento on-line con carta di credito collegandosi al sito E.civis.
  
Servizio  “Mensa Scolastica”

Il Comune offre un servizio di ristorazione nelle scuole primarie di primo grado e nelle scuole dell'Infanzia ubicate nel territorio comunale che prevedono attività curricolari pomeridiane.

Da gennaio 2020 a seguito di procedura di gara, utilizzando l'istituto della concessione di servizi, è stato affidato alla Ditta Euroristorazione s.r.l. di Verona il servizio mensa per gli alunni iscritti alle scuole statali dell'infanzia e della scuola primaria del Comune di Pescantina per il periodo 07.01.2020-30.06.2023 e successivo slittamento sino al 31.12.2023 causa Covid19.

Alle famiglie viene richiesto il pagamento sulla base del numero di pasti effettivamente consumati. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio, esenzioni dal quarto figlio in poi,  per alunni residenti con disabilità certificata, per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all' Assistente Sociale del Comune.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola:
Tel. 0456764229

Servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato con 6 autobus che coprono gran parte del territorio comunale. L'iscrizione al servizio potrà essere effettuata sul seguente sito E-Civis: https://pescantina.ecivis.it , il costo viene determinato annualmente dalla Giunta Comunale.
Nella prima settimana di scuola, si chiede cortesemente alle famiglie che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico di accompagnare i figli con un anticipo di 10 minuti rispetto all'orario previsto, in modo da controllare e conoscere con esattezza il tempo di arrivo del pullmann.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola: 
Tel. 0456764229

Alle famiglie viene richiesta una quota di compartecipazione. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio, esenzioni dal quarto figlio in poi,  per alunni residenti con disabilità certificata, per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all' Assistente Sociale del Comune.
torna all'inizio del contenuto