Bell'impresa!- Laboratori di supervisione educativa per genitori con figli di scuola secondaria di primo grado

Pubblicata il 28/04/2022

“Bell’Impresa” è un progetto cofinanziato dalla Fondazione Con i Bambini, promosso dalla Cooperativa Hermete. È attivo nelle scuole e sul territorio dallo scorso anno scolastico con l’attivazione di cooperative scolastiche e laboratori per promuovere l’imprenditività e un atteggiamento di responsabilità personale, intraprendenza, creatività e spirito di iniziativa nei bambini e bambine, ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 13 anni e nella loro comunità.
Bell’Impresa offre anche percorsi rivolti ai genitori, coordinati dal partner Progettomondo, mettendo al centro la necessità di fare squadra nell’accompagnare i minori in un percorso di crescita che, in questo periodo storico, si fa ulteriormente complesso. I percorsi di supporto alla genitorialità offrono alle famiglie laboratori di confronto, dialogo e approfondimento su tematiche rilevate importanti dai genitori stessi.
Vi invitiamo a partecipare a “Vorrei solo che fosse felice. Come accompagnare i nostri figli nella ricerca della felicità”; Laboratori di supervisione educativa per genitori con figli di scuola secondaria di primo grado che prevede un percorso di 3 appuntamenti:

• Mercoledì 11 maggio (20,30-22,00). “A tu per tu con i preadolescenti. Introduzione ai laboratori di supervisione” - ON LINE
  • Mercoledì 18 e 25 maggio (20,30-22,00). “Laboratori di supervisione educativa per essere genitori efficaci”, Online o in presenza (da definire insieme durante il primo incontro). Se in presenza, gli incontri si terranno in luogo da definire in Valpollicella.
Maggiori dettagli nel volantino allegato.
Per iscriversi basta compilare il form entro il 6 maggio:
I laboratori in presenza si terranno in Valpollicella, al primo incontro on line si deciderà con i genitori se proseguire on line oppure incontrarsi in presenza.
Agli iscritti sarà inviato successivamente via e-mail il link all’aula zoom per l’incontro on line.
Vi invitiamo a diffondere l'iniziativa a tutti i genitori interessati.
Per info potete scrivere educazione@progettomondo.org oppure chiamare il 045 8102105
Sperando di incontrarvi numerosi.

Allegato Bell'impresa_vorreisolochefossefelice (1).pdf 510.37 KB