La pesca a tavola - frutti della nostra terra

Pubblicata il 13/05/2019
Dal 13/05/2019 al 01/06/2019

Il Comune di Pescantina partecipa anche quest’anno al progetto intercomunale LA PESCA A TAVOLA – FRUTTI DELLE NOSTRA TERRA.
Il progetto è realizzato in collaborazione con i Comuni di Castelnuovo del Garda, Bussolengo, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca, per il sostegno e la promozione del settore agricolo ed in particolare dei produttori locali di pesche.
La pesca è un frutto ideale per l’estate, fresco, dissetante e ipocalorico, da poter utilizzare nella preparazione di sfiziosi piatti, ed è il frutto locale per eccellenza del nostro territorio.
Alcuni produttori di Pescantina hanno aderito al progetto predisponendo la vendita al dettaglio.
Grazie alla riduzione della filiera commerciale, sarà possibile consumare un prodotto eccellente, nel momento di giusta maturazione naturale, esaltandone le qualità.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento di ristoranti, bar e pasticcerie che, fino a settembre, proporranno piatti a base di pesche.
Le pesche sono acquistabili direttamente presso le aziende agricole del territorio e nella grande distribuzione, le pesche dei produttori locali si trovano anche presso supermercato Auchan, Migros e supermercati Martinelli.

Allegato disciplinare.pdf 427.49 KB
Allegato accordoristoratori.pdf 279.06 KB