PERCORSO COMPILAZIONE

POSSO MODIFICARE IL CAMPO "COMUNE"?
Il campo Comune non è modificabile perché deve obbligatoriamente coincidere con il comune dello sportello SUAP destinatario, ad esempio in “dichiarazione relativa all'ubicazione dell'esercizio” ed in  “dichiarazione relativa alla sede dell'attività".
 
QUALI SONO I PASSI DA EFFETTUARE PER COMPILARE UNA PRATICA DI INIZIO ATTIVITÀ PER UN ESERCIZIO DI VICINATO?
Seleziona il settore dell'attività "Commercio turismo e servizi" quindi "Commercio" e scegli la voce di "Esercizio di vicinato con superficie di vendita mq 250".
 
COME MAI MI COMPARE L'ERRORE "ATTENZIONE: DATI CATASTALI SCONOSCIUTI"
Il messaggio compare quando il Comune di riferimento ha caricato l'archivio relativo al catasto e quando scritto dall'utente non corrisponde a quanto presente in archivio.
L'errore non è bloccante ma invita l'utente a controllare quando digitato.  
 
COME MAI MI COMPARE L'ERRORE "ATTENZIONE: INDIRIZZO SCONOSCIUTO"
Il messaggio compare quando il Comune di riferimento ha caricato l'archivio relativo al viario e quanto scritto dall'utente non corrisponde a quanto presente in archivio.
L'errore non è bloccante ma invita l'utente a controllare quando digitato 
 
DOPO AVER SELEZIONATO IL COMUNE DI DESTINAZIONE DELLA PRATICA, NOTO CHE IL RESPONSABILE SUAP OPERA IN UN ALTRO COMUNE, PERCHÉ?
Il Comune selezionato, dove si intende inviare la pratica è associato ad una struttura che comprende più Comuni (ad esempio Comunità Montana, Unione dei Comune, ecc), il Responsabile SUAP è quindi lo stesso per i diversi Enti
 
POSSO INVIARE UNA CILA?
È possibile inviare una CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) selezionando il settore “Sportello unico per l’edilizia, ambiente e altri adempimenti” e poi “Adempimenti edilizi”.
 

 
torna all'inizio del contenuto